
In questa pagina puoi configurare i dispositivi Bluetooth nello spazio di lavoro Plasma.
Nota
Premi il pulsante per abilitare il sottosistema Bluetooth del sistema operativo.

Premi il pulsante per modificare le impostazioni generali del Bluetooth nello spazio di lavoro Plasma.

Con le voci corrispondenti puoi rendere il dispositivo Bluetooth Abilitato e Visibile agli altri dispositivi Bluetooth.
È possibile modificare il comportamento del sottosistema Bluetooth alla ricezione di file. Lo spazio di lavoro Plasma può Chiedere conferma, Accettare da dispositivi di fiducia (vedi Di fiducia nelle impostazioni del dispositivo più avanti) o Accettare sempre i file spediti. Puoi anche configurare la cartella in cui salvare i file ricevuti.
Premi il pulsante indietro che si trova nella parte alta della pagina per ritornare alla pagina principale del modulo di configurazione.
Puoi aggiungere un dispositivo Bluetooth all'elenco principale facendo clic sul pulsante . Verrà eseguita una scansione per rilevare i dispositivi disponibili nelle vicinanze: se il dispositivo che vorresti usare non è mostrato nell'elenco della scansione, consulta il manuale per cercare le istruzioni su come impostarlo.
Se necessario configura il PIN manuale, e fai clic col pulsante sul dispositivo rilevato per associarlo al tuo computer. Vedi il manuale del dispositivo per la procedura di associazione: potrebbe non essere sempre la stessa, ma di solito è molto semplice.

Fai clic col pulsante Di fiducia oppure Bloccato.
nell'elenco delle voci per configurare il suo nome nell'elenco dei dispositivi, e rendilo
Premi il pulsante indietro che si trova nella parte alta della pagina per ritornare alla pagina principale del modulo di configurazione.
Quando ci passi sopra col puntatore del mouse, ogni dispositivo Bluetooth nell'elenco principale mostra due pulsanti sulla destra.
Per connettere o per disconnettere un dispositivo, usa oppure
.
Per rimuovere un dispositivo dall'elenco principale, selezionalo e poi premi sull'icona .
Se per qualche motivo devi spegnere il Bluetooth, premi il pulsante .

Nota
Per poter visualizzare il Bluetooth nel vassoio di sistema devi usare il desktop Plasma o un altro gestore di finestre appropriato.
Il modulo del Bluetooth visualizza per impostazione predefinita un'icona nel vassoio di sistema. Questa fornisce sia il controllo che le indicazioni sullo stato del controllo: una normale icona del Bluetooth indica che tutti i dispositivi sono disconnessi, mentre quella con la linea tratteggiata orizzontale che alcuni dispositivi sono connessi al computer.
Se passi sopra all'icona nel vassoio di sistema col puntatore del mouse viene visualizzato in un suggerimento un riepilogo dell'elenco dei dispositivi connessi.
Facendo clic col pulsante pannello di controllo principale del Bluetooth.
sull'icona nel vassoio di sistema visualizzi o nascondi ilFacendo clic col pulsante
sull'icona nel vassoio di sistema visualizzi il suo menu contestuale, che ha solo una voce:Il pannello di controllo principale del Bluetooth può essere usato per controllare il sottosistema Bluetooth del computer.

La riga in alto del pannello contiene l'interruttore del Bluetooth, che serve per abilitare o per disabilitare il modulo del Bluetooth, il pulsante «più» per aggiungere i dispositivi Bluetooth e il pulsante «configura» per avviare il modulo di configurazione di Plasma del Bluetooth.
Lo spazio principale del pannello è dedicato ai dispositivi associati.
Per connettere o per disconnettere un dispositivo, usa oppure
.
Fai clic sul pulsante v alla destra della voce del dispositivo per espandere le sue proprietà.
Il pulsante viene mostrato solo se il dispositivo corrispondente è connesso e pronto a ricevere i file. Questa funzionalità può richiedere che siano installati alcuni software aggiuntivi: se necessario, segui le istruzioni e consulta la documentazione della tua distribuzione.