CreaVettNumRighe($matrice);
Elemento(&$vett, &$nCella, $valPred=NULL); &
EsisteNonVuota(&$vett, $nCella);
FondiVett(&$vett1, &$vett2); &
Ripeti($valore, $nvolte); &
SpostaCellaVett($vett, $iDest, $iSorg);
v(...); &
vs(...); &
vsp(&$vett, ...); &
vp(&$vett, ...); &
vu(&$vett, ...); &
VuotaONonEsiste(&$vett, &$nCella);

CreaVettNumRighe($matrice)

Elemento(&$vett, &$indice, $valPred=NULL) &
Se $vett esiste ed è un vettore ritorna un riferimento all'indice indicato, se esiste, in tutti gli altri casi torna un riferimento a $valPred.

EsisteNonVuota(&$vett, $indice)

VuotaONonEsiste(&$vett, &$indice)
Negazione di EsisteNonVuota

FondiVett(&$vett1, &$vett2) &
Torna un riferimento al primo vettore a cui vengono aggiunte le chiavi presenti nel secondo vettore se sono assenti nel primo

Ripeti(&$valore, $nvolte) &

SpostaCellaVettore(&$vett, $dest, $sorg)

NonVuota() &
Funzione che ritorna il primo degli argomenti passati che non sia vuoto.

deprecata InterpretaFormattazione(&$str, &$operando) &
Deprecata! ancora 2 chiamate dirette e 3 indirette al 20 marzo 2019. Deprecata! ancora 2 chiamate dirette e 1 indirette al 7 luglio 2023 Interpreta la stringa come disposizioni per la formattazione e la modifica conseguentemente.
Attualmente sono implementate le seguenti trasformazioni:
- %[a-Z]* rimane inalterato. SuperTag si occupera di generare un nuovo id usando come prefisso la stringa che segue il %. - %(.*) diventa %\1+operando$s . Cioè per le stringhe inizianti con % che siano seguite da un numero vengono sostituite dal carattere % concatenato al numero incrementato di uno e dai caratteri $s; se $operando è un numero. - %(.*) diventa $operando[\1]. Cioè per le stringhe inizianti con % che siano seguite da un numero vengono sostituite dal carattere dal valore contenuto nella cella corrispondente di $operando; se $operando è un vettore.

privata AggiornaStringa(&$str, &$operando, $indice) &

v() &
ritorna un riferimento ad un vettore indicizzato a partire da zero contenente tutti gli argomenti con cui v è stata invocata. Notare che a differenza di array torna un riferimento e può quindi essere usata nelle istruzioni return dei metodi che tornano riferimenti e nelle chiamate a metodi che chiedono dei riferimenti.

vp(&$vett) &
ritorna un riferimento al vettore passato come primo parametro.
A tale vettore vengono aggiunte tante celle quanti sono i restanti argomenti con cui vp è stata invocata.

vu() &
ritorna un riferimento ad un nuovo vettore contenente tutti gli elementi dei vettori passati o gli argomenti stessi se non sono vettori.

vs() &
ritorna un riferimento ad un vettore indicizzato mediante stringhe.
Gli argomenti di posto dispari sono gli indici, mentre quelli di posto pari sono i valori. È illegale chiamare questa funzione con un numero dispari di argomenti.
Notare che a differenza di array torna un riferimento e può quindi essere usata nelle istruzioni return dei metodi che tornano riferimenti e nelle chiamate a metodi che chiedono dei riferimenti.

vsp(&$vett) &
ritorna un riferimento al vettore indicizzato mediante stringhe passato come primo parametro.
A tale vettore vengono aggiunti gli elementi indicati dagli argomenti successivi.
Come per #vs gli arg di posto dispari sono gli indici, mentre quelli di posto pari sono i valori. È illegale chiamare questa funzione con un numero dispari di argomenti.
Notare che a differenza di array torna un riferimento e può quindi essere usata nelle istruzioni return dei metodi che tornano riferimenti e nelle chiamate a metodi che chiedono dei riferimenti.